Questo documento ha valore legale e rappresenta il rapporto tra te, d’ora in avanti “Cliente” e bigliettoprenotato.it regolandone comportamenti e obblighi per entrambe le parti.

1. Chi siamo?
Bigliettoprenotato.it è un servizio sviluppato esclusivamente per operare sul web da “Circus Tickets di Emanuele Sappé” con sede in Torino, Corso Vittorio Emanuele II, 61, P.IVA 11318020010 ed iscrizione presso la Camera di Commercio di Torino REA TO-1203889. D’ora in avanti faremo riferimento a noi stessi con la dicitura “Biglietto Prenotato”.
Informazioni di contatto: info@bigliettoprenotato.it

1.1 Cosa facciamo?
Biglietto Prenotato opera attraverso una piattaforma online di compravendita che consiste nell’offrire ai propri Clienti la possibilità di prenotare Offerte Promozionali per eventi e servizi tramite pagamento online di una commissione (definita “Prenotazione”), che sommata al prezzo stabilito da uno dei propri offerenti/venditori (d’ora in avanti, i/il “Partner”) per una o più offerte relativa ai propri eventi o sevizi, costituisce il prezzo dell’offerta stessa.

1.2 Chi sono i nostri Partner?
Biglietto Prenotato si rivolge a tutte le attività operanti sul territorio nazionale che necessitino di un servizio di prenotazione online per i propri eventi o servizi.

1.3 Biglietto Prenotato è un servizio di biglietteria per eventi?
No, Biglietto Prenotato non svolge un ruolo di biglietteria per nessun genere di evento.
Il Cliente tramite il pagamento online della commissione (Prenotazione), si garantisce l’offerta al prezzo proposto dal partner su portale bigliettoprenotato.it.
Il valore dell’offerta così come essa proposta dal Partner, sarà interamente incassato dal Partner stesso al momento della fruizione del servizio di parte del Cliente.
Ne risulta pertanto che, nel caso l’offerta faccia riferimento a titoli d’ingresso per eventi e spettacoli, l’intera gestione fiscale e relativa normativa SIAE verrano interamente assolti dal Partner.

1.4 A chi è destinata la commissione pagata online?
Le somme corrisposte tramite pagamento online sul sito bigliettoprenotato.it, precedentemente definite “Prenotazione” sono di proprietà esclusiva di Circus Tickets di Emanuele Sappé

1.5 Funzione di Biglietto Prenotato
Biglietto Prenotato si propone come piattaforma d’incontro tra l’esigenza dei Partner di aumentare la propria visibilità attraverso una presenza più solida e incisiva sul web e quella dei Clienti di poter prenotare offerte esclusive relative ad eventi e servizi.

2. Rapporti tra Biglietto Prenotato e il Cliente
Biglietto Prenotato opera come intermediario e non instaura alcuna relazione contrattuale diretta con i Clienti sul prodotto finale.
Biglietto Prenotato, per tale motivo, non potrà ritenersi in alcun modo responsabile per ogni eventuale inadempimento del Partner. Le Offerte pubblicate da Biglietto Prenotato si riferiscono ai servizi che saranno erogati dai singoli Partner,  a cui appartiene in via unica ed esclusiva la titolarità del contratto con il Cliente. Le Offerte pubblicate sono rappresentate da un Coupon di Prenotazione che dà il diritto di usufruire del servizio scelto.

3. Erogazione e pagamento del servizio
Usufruire del servizio proposto da Biglietto Prenotato è semplice e veloce.
Il cliente accedendo a ww.bigliettoprenotato.it può selezionare l’offerta desiderata utilizzando la barra di ricerca in home page oppure ricercando l’offerta nella pagina “Tutti gli eventi”.
Aperta la pagina dedicata all’offerta desiderata il Cliente troverà tutte le informazioni riguardanti la tipologia di promozione, con dettagli sulla validità, i prezzi applicati e le modalità di accesso all’offerta. Attraverso il calendario selettore il Cliente potrà scegliere la data in cui vuole utilizzare l’offerta. Selezionato il giorno, il Cliente sceglierà l’orario dello dell’evento o servizio per il quale vuole prenotare l’offerta.
Impostati questi parametri si presenterà al cliente il dettaglio delle tariffe dell’offerta e possibilità di inserire il quantitativo di offerte desiderate.
Cliccando su “PRENOTA!” il Cliente verrà re-indirizzato sulla pagina del carrello nel quale potrà rivedere i dettagli della sua prenotazione, nella fattispecie il totale delle commissioni di prenotazione da pagare Online e il totale relativo al prezzo dell’offerta che andrà a saldare direttamente al Partner.
Per poter procedere al pagamento il Cliente dovrà iscriversi al sito bigliettoprenotato.it oppure se già iscritto, inserire le sue credenziali personali (Nome Utente, Password e Nazionalità).
Per le modalità di Registrazione si rimanda al punto 4. Il Cliente dovrà dunque selezionare la modalità di pagamento desiderata ed accettare questi Termini e Condizioni d’uso per poter accedere alla pagina di pagamento. Per le modalità di Pagamento si rimanda al punto 9. Ad esito positivo di avvenuta transazione, il cliente riceverà immediatamente all’indirizzo email indicato in fase di registrazione un file PDF, definito Coupon di Prenotazione, che riporta tutti i dati della prenotazione. Presentando il Coupon al Partner il cliente avrà diritto a ricevere l’offerta prenotata al prezzo e condizioni riportate sul Coupon stesso.

Il processo di acquisto si compone dei seguenti punti:
1. Selezione dell’offerta di interesse
2. Scelta data sul calendario
3. Scelta orario
4. Scelta della tipologia d’offerta ed inserimento del quantitativo desiderato
5. Avanzamento attraverso clic su “PRENOTA!”
6. Controllo dell’ordine ed eventuale modifica del quantitativo
7. Iscrizione o accesso all’ account personale
8. Pagamento con Carta di Credito (MultisafePay), Paypal o Satispay.
9. Ricezione presso casella di posta elettronica della prenotazione da stampare o salvare su smartphone (solo se espressamente specificato sulla prevendita)
10. Presentazione Coupon di Prenotazione al Partener
11. Fruizione dell’offerta

4. Modalità di registrazione
Il Cliente per poter effettuare la prenotazione dovrà necessariamente registrarsi sul sito bigliettoprenotato.it
Inserendo i dati richiesti manualmente
bigliettoprenotatot.it si limiterà a richiedere solamente i dati strettamente necessari per la registrazione e pagamento (Nome, Cognome, Indirizzo E-mail, nazionalità e Password).

La Password per l’accesso all’area personale sarà modificabile in ogni momento attraverso l’accesso alla proprio area personale.
Per il trattamento dei dati personali si rimanda alla Privacy Policy.

4.1 Registrazione alla Newsletter
Biglietto Prenotato non effettua azioni di email Marketing pertanto non risultano attivi servizi di Newsletter.

5.Fatturazione
La certificazione dei corrispettivi per le operazioni di commercio elettronico diretto effettuate nei confronti di privati consumatori (rapporti B2C) fa riferimento alla disciplina delle vendite per corrispondenza. Per questa ragione, secondo la Risoluzione n. 274/E/2009 dell’Agenzia delle Entrate, le corrispondenti operazioni non sono soggette:
All’obbligo di emissione della fattura, salvo che la stessa sia richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione della cessione, come previsto dall’articolo 22, comma 1, n. 1), del DPR n. 633/1972;
All’obbligo di certificazione dei corrispettivi mediante il rilascio dello scontrino o della ricevuta fiscale, siccome opera l’esonero di cui all’articolo 2, lettera oo), del DPR n. 696/1996.

Pertanto non verrà inviato alcun documento fiscale (fattura) se non sotto specifica richiesta da parte di soggetti Passivi dotati di partita I.V.A. da richiedersi contestualmente alla fase di acquisto tramite e-mail all’indirizzo info@bigliettoprenotato.it.

6. Validità
Il Cliente, una volta pagata la Commissione e ricevuto il Coupon di Prenotazione perderà definitivamente l’importo versato qualora non usufruisse della prenotazione. Tutti i Coupon riportano un codice univoco che lo identificano. Sono vietati la riproduzione, l’editing o la manipolazione dei Coupon. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita, Biglietto Prenotato si riserva il diritto di comunicare i dati memorizzati al relativo Partner e di agire le vie legali.
La durata dell’offerta è limitata nel tempo e viene stabilita da Biglietto Prenotato sulla base degli accordi con i singoli Partners. Decorso il termine di validità dell’offerta, l’acquisto del Coupon non sarà più possibile. Il Coupon potrà essere utilizzato nel giorno, orario e modalità selezionati in fase di prenotazione e riportati sullo stesso. In ogni caso, a discrezione del Partner, il Coupon potrà anche essere utilizzato in date e orari diversi da quanto riportato, secondo modalità concordate per diretto rapporto tra il Cliente ed il Partner. Salvo diversa specificazione, ciascun Coupon potrà essere utilizzato una sola volta. Il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso nell’ipotesi in cui non usufruisca parzialmente o completamente alla prestazione rappresentata dal Coupon.

6.1 Validazione Coupon
Alla presentazione del Coupon, il Partner verificherà la sua validità attraverso confronto con i dati in suo possesso relativi all’elenco delle prenotazioni.

7. Recesso
Il Cliente prende atto che se il contratto ha ad oggetto la fornitura di prodotti e servizi relativi al tempo libero, per i quali il fornitore si impegna a fornire questi ultimi ad una data o in un periodo di esecuzione specifici, NON SI APPLICA IL DIRITTO DI RECESSO previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo, in quanto situazione prevista tra le eccezioni dell’art. 59 dello stesso codice.

8. Impossibilità di erogazione del servizio da parte del Partner
In caso di impossibilità da parte del Partner nel permettere al cliente di usufruire del servizio, il Cliente potrà richiedere l’utilizzo della prenotazione in una data diversa da quella riportata sul Coupon direttamente al Partner. In caso ciò non risulti possibile, il Cliente potrà chiedere tramite richiesta scritta all’indirizzo email rimborsi.circusticket@gmail.com il rimborso totale dell’importo pagato online.
La richiesta dovrà pervenire esclusivamente dall’indirizzo email con il quale è stata effettuata l’iscrizione a www.bigliettoprenotato.it e non oltre 15 (quindici) giorni dal giorno di mancata fruizione della prenotazione. La procedura di rimborso verrà avviata previa verifica tramite incrocio dei dati con il Partner.

9. Modalità di pagamento
Il Cliente pagherà online la commissione di Prenotazione tramite carta di credito, anche prepagata tramite gateway di pagamento MultisafePay, oppure Paypal o Satispay.

10. Foro competente
Ai sensi dell’art. 63 del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) per ogni controversia civile inerente all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra il Cliente e il Partner la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato. A norma degli art. 1341 e 1342 del codice civile, le parti specificatamente approvano i patti di cui ai punti 2, 3, 4, 4.1, 5, 6, 6.1, 7, 8, 9 e 10 del presente contratto.

11. Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.
Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link  http://ec.europa.eu/consumers/odr/ .
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

Ultima modifica 04/04/23